giovedì 15 maggio 2008

ancora un premio

A dir la verità, sarebbe il primo, ma me ne ero colpevolmente dimenticato.



Viviana di cucinamare mi ha onorato della sua considerazione con questa motivazione:
Adriano, esperto e paziente, che pubblica ricette da lui sperimentate, migliorate nel tempo, "vissute", e dunque Eccellenti, e che mi ha aiutato (e non solo me) a realizzare, da vero maestro, senza le arie del "maestro"
A me sta cosa del "maestro" imbarazza tantissimo, non mi ci sento.

Ora per regolamento dovrei premiare ben 5 blog, ma io non sono un gran girovago del web, ne ho già premiati tre e mi sento di dare il premio solo ad uno
Matteo, il cuoco d'artificio , un concentrato di bravura e simpatia, non riesco a non passare almeno una volta al giorno da lui, il solo leggerlo mi mette allegria, immaggino cosa debba essere di persona.

9 commenti:

  1. Congratulazioni Adriano,del resto era inevitabile,bravo come sei.questi saranno sicuramente i primi di una lunga serie ,con tanto affetto Annamaria alias miao(ammiratrice Napoletana)

    RispondiElimina
  2. Sono un'altra Anna Maria (l'anonima dell'altra volta)e concordo pienamente con chi ti ha attribuito questo riconoscimento. Solo una persona eccezionale mette così a disposizione la propria arte, senza sentirsi maestro. Grazie Adriano non sai la compagnia che mi fai!!!

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Di persona Teo è ... semplicemente delizioso e siccome l'età me lo consente aggiungo che è pure un gran bel fiol!
    Mandaci pure mille maledizioni ma se hai due minuti e la voglia di partecipare...
    http://cuochidicarta.blogspot.com/2008/05/meme-delle-cose-che-mi-piacciono.html
    Un abbraccio. Kat

    RispondiElimina
  5. ciao adriano è già da un pò che ti seguo ma questa è laprima volta che ti scrivo.Avrei un paio di domande,usi la caputo rossa per tutti i lievitati e se no per quali non va bene?poi che ne pensi della manitoba della caputo?infine ho provato a fare il dolce intreccio ma ho avuto problemi con l'impasto all'amaretto,può essere che i gr sono 20 e non 30?quando ho aggiunto la pasta all'ameretto ho avuto difficoltà ad incordare,che cosa può essere successo?Sei eccezionale ciao!

    RispondiElimina
  6. ecco appunto, non ti identifichi nella descrizione di "maestro" dunque mi dai ragione: un maestro senza le arie del maestro!!!!!!!!
    Sei un grande!
    E deve esserlo anche tuo figlio, WOW!!!!! Un degno erede!!!!!

    RispondiElimina
  7. Annamaria, Anna Maria 2, viviana, grazie di cuore!

    kat... catepossino...i meme non li so fare:-((((((

    edoardo, della caputo uso la blu, la rossa e la manitoba. Quest'ultima la trovo non eccessivamente forte, ma buona per babà, panettone ecc.
    La dose della pasta amaretto è giusta, ma se gli amaretti non sono ben polverizzati (o ci si dà sotto con l'impastatrice), possono abradere e danneggiare la maglia.

    RispondiElimina
  8. Katepossino... ci abbiamo provato ;-) Scommetto che se ne avessi davvero voglia saresti capacissimo. E' un post come gli altri, solo un po' più rognoso perché ci sono più link da inserire. Vabbè, in effetti in questo periodo, chi se la sente di sobbarcarsi un "post rognoso" ??? ;-)
    Un abbraccio. Kat

    RispondiElimina
  9. kat, non sono capace di parlare di me...

    RispondiElimina